WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala

Procura template

Amministrazione Trasparente


Amministrazione trasparente


Secondo gli articoli 10 c.8 lett a), 12 c.1 e 34 del d.lgs. 33/2013, l'amministrazione ha l'obbligo di pubblicare:

Secondo quanto previsto dall'art 13 comma 1 lettere a) b) e d) del d.lgs. 33/2013, sono resi pubblici i dati relativi a:

Area in aggiornamento

Secondo quanto previsto dagli articoli 10, 15, 16, 17, 18 e 21 del d.lgs 33/2013, sono rese pubbliche le informazioni relative al personale amministrativo (link area sito dedicata)

Secondo quanto previsto dall'articolo 19 del d.lgs. 33/2013, sono rese pubbliche le informazioni relative ai bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione (link esterno)

Area in aggiornamento

Area in aggiornamento

Secondo quanto previsto dall'articolo 23 del d.lgs 33/2013, sono resi pubblici gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento a: 

Area in aggiornamento

Area in aggiornamento

Area in aggiornamento

Secondo quanto previsto dagli articoli 26 e 27 del d.lgs 33/2013, sono rese pubbliche le informazioni relative a: 

Secondo quanto previsto dall'articolo 29 del d.lgs 33/2013, le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità. 

A questo proposito, si evidenzia che il Tribunale non ha un proprio bilancio, in quanto è un'articolazione periferica del Ministero della Giustizia. 

Il Presidente in quanto "funzionario delegato" gestisce le disponibilità finanziarie messe a disposizione dai centri di spesa, ossia dalle Direzione Centrali dei vari Dipartimenti del Ministero della Giustizia, su alcuni capitoli dello stato di previsione della spesa del Ministero stesso. In sostanza la Corte di Appello è un'ordinatore secondario di spesa. 

Area in aggiornamento

Area in aggiornamento

Secondo quanto previsto dall'articolo 32 del d.lgs. 33/2013, le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici, i costi contabilizzati e i tempi medi di erogazione dei servizi con riferimento all'esercizio finanziario precedente. 

Area in aggiornamento

Ai sensi dell'art. 40 del d.lgs 33/2013 sono pubblicate le informazioni ambientali che le amministrazioni detengono ai fini delle proprie attività istituzionali quali: 

Torna a inizio pagina Collapse